Aiutatemi a capire i miei genitori…

Sono una persona trans non-binaria di 31 anni e praticamente i miei genitori non hanno mai accettato la mia identità e continuano ad odiarla.

Ora ormai da un bel po di anni vivo autonomamente con la mia ragazza e ho deciso di “deporre l’ascia di guerra” e cercare di mantenere un rapporto decente con i miei genitori anche se con scarsi risultati.

Una settimana fa mi hanno chiesto il piacere di ospitare a casa mio fratello minore di 17 anni per due settimane perché non si fidano di lasciarlo da solo, io ho accettato anche con entusiasmo perché pesavo “Finalmente mi ritengono una persona decente?”

Beh si è rilevato tutto l’opposto.. oggi ho avuto una discussione imbarazzante con lui dove mi ha confessato che gli hanno detto un sacco di cose negative riguardo me e di fare molta attenzione che potrei fargli del male.

Inoltre gli hanno fatto promettere di non credere a nulla di quello che dico perché secondo loro potrei cercare di manipolarlo… non so con quale scopo….

Mi ha causato molto dispiacere sentire queste cose… menomale che lui mi ha detto che non crede che siano vere.

Io però non capisco… non si fidano di me e mi reputano sostanzialmente una persona totalmente negativa ma allora perché mi hanno chiesto di ospitare mio fratello/loro figlio? Non è assurdo? Semplicemente volevano togliersi un problema??

Mi sta facendo veramente impazzire questa cosa